Come personalizzare un Macbook? Guida e suggerimenti

1
2
3
4
5
2019 Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB) - Grigio Siderale
HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con...
TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica...
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2019 Apple MacBook Pro (16', 16GB RAM, Archiviazione 512GB) - Grigio Siderale
HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con 4K...
TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica Case...
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
Apple
dodocool
TECOOL
Apple
Apple
OffertaBestseller No. 31
2019 Apple MacBook Pro (16', 16GB RAM, Archiviazione 512GB) - Grigio Siderale
2019 Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB) - Grigio Siderale
Processore intel core i7 6-core di nona generazioneSpettacolare display retina da 16" con tecnologia true toneTouch bar e touch id
Bestseller No. 32
HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con 4K...
HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con...
【7-IN-1 HUB USB C per Mac】 Adattatore USB C 7 in 1 appositamente progettato per Mac con porta di...【4K HDMI Proiezione Grande Schermo】Uscita video HDMI, hub usb c HDMI fino a 4K UHD a risoluzione...【Docking Station Thunderbolt 3】L'usb c hub del Mac è dotato di porta Thunderbolt 3, che ha una...
Bestseller No. 33
TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica Case...
TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica...
[Compabilità]: La custodia rigida si adatta perfettamente al 2018-2020 MacBook Air 13 con Touch ID... [Avviso]: La custodia NON è compatibile con 2010-2017 Vecchio MacBook Air 13,3 A1466 / A1369,...[Logo Apple]: Sebbene il logo del nuovo Macbook Air 13" non può essere illuminato da solo, lo si...
OffertaBestseller No. 34
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
OffertaBestseller No. 35
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale

Come personalizzare un Macbook? Guida e suggerimenti per far fare al Mac tutto quello che vuoi.

Come personalizzare e velocizzare le ricerche nel MacBook

Se ora la ricerca di risposte viene effettuata oralmente grazie a Siri, l’assistente di Apple è per il momento solo un traduttore veloce, tu parli invece di scrivere e fare clic, e avrebbe bisogno di un po’ di evoluzione per sostituire la ricerca manuale. Nel frattempo, vediamo come migliorarla e farti risparmiare tempo.

Nel caso del Finder, esegui una ricerca utilizzando il campo dedicato in alto a destra. Non appena vengono inserite una o più parole, la ricerca viene fatta in tutti i file sul Mac. Il più delle volte questa impostazione predefinita soddisfa le tue esigenze, ordinando i risultati per data o per tipo tramite la modalità Elenco o utilizzando il pulsante Gruppo.

In altre situazioni, si rivela restrittivo, persino del tutto frustrante, specialmente durante usi specifici e ripetitivi. Ad esempio, se memorizzi tutti i tuoi documenti su Dropbox, non è necessario che la ricerca sia globale. Per modificare questo comportamento, sono necessarie alcune modifiche.

Vai al menu Finder quindi su Preferenze e fai clic sulla scheda Opzioni avanzate. Osserva le regolazioni disponibili relative alla ricerca nella parte inferiore della finestra.

Scegli tra Cerca su questo Mac, Cerca nella cartella corrente o Usa gli ultimi criteri di ricerca. La prima opzione, Cerca su questo Mac, è un’operazione globale, quella utilizzata di default in macOS. La seconda opzione, Cerca nella cartella corrente, è più diretta poiché è limitata al contenuto della cartella aperta sullo schermo.

Combinando questa seconda opzione e definendo il tuo cloud preferito quando si aprono le nuove finestre del Finder, la ricerca verrà necessariamente fatta in questa cartella. L’ultima opzione Utilizza i criteri dell’ultima ricerca consente, come suggerisce il nome, di mantenere i criteri della ricerca precedente. Questo sarà utile se stai ancora facendo lo stesso tipo di ricerca.

Personalizzare la schermata di accesso del MacBook

Ci sono alcuni segreti nella schermata di accesso di macOS, vediamo come personalizzarla. Ad esempio è possibile riavviare il Mac digitando il comando > riavvia anziché il nome utente. Premendo i tasti Opzione + Invio sulla tastiera, si possono alternare la visualizzazione della foto del profilo e il campo dedicato al nome utente. Questa transizione dall’una all’altra non funziona al primo avvio del Mac.

Devi prima connetterti, quindi chiudere la sessione affinché questa scorciatoia da tastiera funzioni. Invece di fare clic sui pulsanti nella parte inferiore dello schermo, è possibile digitare i comandi nel campo nome utente per eseguire varie azioni. Devono essere tutti preceduti dal carattere >.

Per esempio Riavvia: > Restart, Standby: > Sleep, Riavvia la schermata di accesso: > Exit, Spegni il Mac: > Shutdown o > Power.

Il MacBook offre un’opzione per personalizzare e nascondere i pulsanti nella parte inferiore della schermata di accesso. Vai su Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi > Opzioni > Deseleziona Mostra pulsanti Pausa, Riavvia e Spegni. Se li nascondi, i comandi menzionati non funzioneranno più. Continuando a utilizzare un comando nel Terminale, è possibile visualizzare ulteriori informazioni che saranno nella barra dei menu facendo clic sull’ora.

Sono supportate le seguenti informazioni: HostName, SystemVersion, SystemBuild, SerialNumber, IPAddress, DSStatus e Time. Se desideri visualizzare l’indirizzo IP e le informazioni di base sul sistema, digita questo comando in Terminale: sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow AdminHostInfo IPAddress.

Se vuoi visualizzare un messaggio personalizzato nella schermata di accesso vai su Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Generale > Visualizza un messaggio quando lo schermo è bloccato e scrivi quello che preferisci.

Touch Bar

La Touch Bar di MacBook Pro offre agli utenti una navigazione e un’ottimizzazione semplici. Oltre a ciò, si possono anche personalizzare le varie funzionalità del proprio MacBook secondo le proprie esigenze. Per chi cerca di più, la barra touch del MacBook offre molte opzioni di ottimizzazione per consentire un utilizzo più semplice e migliore della funzionalità generale.

Se il tuo MacBook ha la batteria scarica, ci sono diversi suggerimenti sulla funzionalità Touch Bar che possono aiutarti a identificare le cause della batteria scarica e prolungare la durata della stessa. MacOS Sierra ha diversi strumenti integrati che funzionano con le applicazioni per migliorare le condizioni della batteria.

Ci sono varie opzioni di risparmio energetico che possono aiutarti a prolungare la durata della batteria durante la ricarica del dispositivo.

Si può personalizzare ciò che si desidera visualizzare in base alle proprie esigenze. Puoi modificare le dimensioni, riorganizzare il layout e anche scegliere i pulsanti specializzati: tutto ciò è nelle opzioni di personalizzazione. Gli utenti di MacBook Pro possono anche apportare diverse regolazioni in applicazioni come Photoshop, in modo da rendere più accessibili i pulsanti preferiti.

Se copi più file sul MacBook e hanno nomi strani, puoi risparmiare lo sforzo di rinominare ogni file uno per uno. Utilizzando i suggerimenti specifici per la Touch Bar, è possibile rinominare più gruppi di file contemporaneamente.

Tutto quello che devi fare è evidenziare tutti i file desiderati selezionando Ctrl + A. Quando sono evidenziati, puoi fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Rinomina (numero di file) elementi. Questa funzione consente agli utenti di definire i nomi desiderati e persino il metodo di indicizzazione per un particolare gruppo di file.

Personalizzare Siri

Il MacBook ora viene fornito con l’integrazione Siri. Questa funzione ha facilitato le interazioni con il MacBook parlando direttamente con esso. Il software Siri viene costantemente migliorato e fornisce un accesso più rapido e più semplice per attivare e disattivare immediatamente l’opzione Wi-Fi. Siri ora può anche fornire previsioni meteorologiche e persino cercare file.

Ad esempio per mostrare le foto delle vacanze basta dirlo a voce alta che l’assistente vocale eseguirà immediatamente.

Se vuoi insegnargli a pronunciare correttamente il tuo nome basta chiedere e così per tutto quello che vuoi, occorre solo avere la pazienza di addestrare il ricevitore vocale. Siri è un assistente virtuale la cui voce è femminile per impostazione predefinita, ma può essere ascoltata con una voce maschile.

Non è tutto, puoi anche dargli un accento diverso. Per cambiare la voce di Siri, vai su Impostazioni, Siri e cerca. Attiva Tocca per chiedere a Siri, seleziona l’opzione Siri Voice: devi solo scegliere l’accento e il tipo di voce (femmina o maschio).

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 2019 Apple MacBook Pro (16

2019 Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB) - Grigio Siderale

  • Processore intel core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id
2 HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con 4K...

HUB USB C, dodocool 7 in 1 Adattatore MacBook Air/Pro 2020/2019/2018/2017, Macbook Air/Pro M1 con...

  • 【7-IN-1 HUB USB C per Mac】 Adattatore USB C 7 in 1 appositamente progettato per Mac con porta di...
  • 【4K HDMI Proiezione Grande Schermo】Uscita video HDMI, hub usb c HDMI fino a 4K UHD a risoluzione...
  • 【Docking Station Thunderbolt 3】L'usb c hub del Mac è dotato di porta Thunderbolt 3, che ha una...
3 TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica Case...

TECOOL Custodia MacBook Air 13 Pollici 2020 2019 2018 (Modello: A2337 M1/A2179/A1932), Plastica...

  • [Compabilità]: La custodia rigida si adatta perfettamente al 2018-2020 MacBook Air 13 con Touch ID...
  • [Avviso]: La custodia NON è compatibile con 2010-2017 Vecchio MacBook Air 13,3 A1466 / A1369,...
  • [Logo Apple]: Sebbene il logo del nuovo Macbook Air 13" non può essere illuminato da solo, lo si...
4 2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13

2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale

  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine...
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei...
5 2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13

2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale

  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine...
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
Back to top
Apri Menu
Scelta Macbook