Applicazioni di gestione per il tuo Mac
CleanMyMac
Questo è probabilmente lo strumento di gestione più potente per Mac. Ti consente di pulire, ottimizzare e proteggere il laptop. CleanMyMac Permette di disinstallare in modo pulito le applicazioni, pulire il disco rigido, ottimizzarlo e accelerarne la velocità. Individua anche possibili malware e protegge il MacBook. Elimina la cronologia di navigazione e i cookie. Versione free e a pagamento.
Alfred
Alfred è un riflettore di potenza. Ti consente di cercare ogni cosa nel tuo Mac e nel Web, avviare un’applicazione, eccetera. Si tratta di un potenziatore a tutto tondo.
Xtrafinder
Un’app da installare sul tuo Mac per potenziare il tuo Finder! Ciò ti consentirà di copiare e incollare più rapidamente, aprire più finestre, eccetera. Serve per lavorare in un modo molto più piacevole!
Amphétamine
Questa semplice applicazione aiuta a impedire al MacBook di andare in sospensione per un periodo di tempo specificato. Questo evita di dover inserire la password ogni volta che esci dallo schermo per prendere un caffè o andare in bagno, ad esempio.
Endurance
Questa applicazione aiuta ad aumentare la durata della batteria del tuo Mac. Per fare ciò, gioca su diversi punti: controllo della luminosità dello schermo che si adatterà automaticamente, controllo della potenza del processore in base alle attività eseguite o controllo di applicazioni inattive. Questa app prolunga la durata della batteria fino al 20%.
Gestione veloce dei file
Dropbox
Non presentiamo più il famoso servizio di Cloud computing. Indispensabile per l’archiviazione di documenti, video e foto online. Non è solo un modo per espandere la memoria del tuo Mac, ma anche per proteggere i tuoi dati. Inoltre, è uno strumento collaborativo. Registrandoti, ricevi 2 GB gratuitamente.
Evernote
Ancora una volta un’applicazione popolare che si è dimostrata valida nella gestione e nella condivisione di note e documenti vari. Un must.
Gem
Sul tuo hard disk hai indubbiamente una grande quantità di duplicati: testi e soprattutto foto e video che occupano spazio non necessario. Ogni tanto, dai una passata con Gem per fare spazio!
Dropzone 3
Questa app è progettata per facilitare i trasferimenti di file e accedere alle tue app.
The Unarchiver
Da ottenere per poter decomprimere tutti i file. Semplice e veloce.
App per MacBook utili alla produttività
Befocused
Questa applicazione consente di programmare fasce orarie, di lavoro con un timer che indica la fine di ogni sessione.
Atext
Una semplice piccola app per risparmiare un po’ di tempo se si impiega molto a inviare o rispondere alle e-mail nel corso della propria attività. Molte volte dai sempre lo stesso tipo di risposte. Con questa applicazione, una scorciatoia da tastiera e la tua e-mail appare all’improvviso! Quindi personalizzala un po’ e il gioco è fatto. Alla fine di una settimana, questo fa risparmiare tempo.
Keyboard Maestro
Questa potente app automatizza le attività su Mac per risparmiare tempo. Quindi basta lanciarla con un tocco.
Magnet
Ciò ti consente di ridimensionare facilmente le tue finestre per poter lavorare in coppia, ad esempio. Conveniente.
Skitch
Un’app top per screenshot, annotazioni e condivisione. Facile e veloce.
App per MacBook per chi ama scrivere
Journey
Annotare pensieri e pensieri sul giorno passato è un’attività benefica comprovata. Più che un diario, è un giornale di bordo. Ciò ti consente di aggiungere foto, mappe, video, eccetera.
Ulysses
Ecco un’app di scrittura perfetta. Ti consente di conservare tutte le tue scritte in un unico posto. Inoltre, puoi formattare direttamente il testo e importarlo in WordPress.
Scrivener
Per coloro che sono impegnati in grandi progetti di scrittura, Scrivener è il punto di partenza per la gestione di note, foto, eccetera.
App Mac per sicurezza
Dashlane
Ti permette di gestire le tue password. Se lavori sul Web, e gestisci dozzine di password, spero che tu stia utilizzando la stessa applicazione. È davvero un aumento della produttività. Per fare questo ci sono anche LastPassword e 1Password.
Vyprn
L’uso di una VPN è essenziale in alcuni paesi come la Cina. Altrimenti, è quasi impossibile usare Internet. Inoltre, una VPN ti consente di navigare in sicurezza, guardare i tuoi programmi preferiti o utilizzare la connessione Wi-Fi pubblica senza preoccupazioni. Quando si viaggia, è un’utilità essenziale. Per leggere: utilizzare una VPN durante il viaggio.
Diskdrill
Questa utility ti consente di recuperare, sul tuo disco rigido, le tue schede di memoria e un gran numero di file che potrebbero essere stati eliminati. Un problema tecnico sul tuo disco? Forse Diskdrill può salvarti.
Prey
Questa applicazione ti consente di registrare il tuo Mac, geotaggarlo in caso di furto e prenderne il controllo per cancellare determinati file o semplicemente comunicare e spaventare il ladro.
Hider 2
Grazie ad esso, sarai in grado di mantenere caldi tutti i tuoi segreti o documenti più riservati. Questi sono crittografati e protetti da una password. Una vera cassaforte.
App per video
VLC Media
Un lettore video che ti consente di riprodurre la maggior parte dei formati. Molto meglio di QuickTime.
ScreenFlow
Ottimo software per registrare lo schermo per esercitazioni video. Il must su Mac. Questo software ti consente di comprimere i tuoi video prima della pubblicazione. Accetta un gran numero di formati. Semplice, veloce, efficiente.
App MacBook per social network
Downie
La migliore app per scaricare i tuoi video di YouTube prima di guardarli tranquillamente senza connessione. Puoi cercarli direttamente o scaricare solo l’audio. In breve, un’ottima applicazione.
Flume
Se usi Instagram quotidianamente, questa app è un piacere. Tra le altre cose, puoi scaricare le tue foto direttamente dal tuo Mac. Un grande vantaggio. Puoi commentare, seguire i tuoi account preferiti. Questa app ti consente anche di visualizzare le foto alla massima risoluzione in modo da poter godere visivamente di queste creazioni.
Franz
Con Franz, puoi gestire tutti i tuoi scambi sui tuoi social network, come Facebook, Whatsapp, Instagram, da un unico schermo. Per risparmiare tempo se gestisci una community.
App per la lettura
Cappuccino
Questo client RSS ti consente di leggere le notizie dai tuoi siti preferiti come parte della tua routine mattutina. Qui puoi personalizzare tutto.
Pocket
Un’app per Mac per salvare tutti gli articoli che si trovano in rete per leggerli più tardi, in pace o quando si ha tempo. Devi solo classificarli in base ai tag e voilà! Una piccola biblioteca che avrai sempre a portata di mano!
Varie app per MacBook
Waiting list
Un’app interessante per tenere conto di importanti conti alla rovescia per l’anno in corso.
Spotify
C’è ancora bisogno di presentarlo? Uno dei leader nella musica in streaming.
SETAPP. Mac Netflix! Oltre 100 app di fascia alta per € 9,99 al mese
Questo ti dà accesso illimitato a tutte le sue applicazioni, alcune delle quali costano diverse decine di euro. Inoltre, ogni mese ne emergono di nuove. Accesso e installazione in pochi clic a queste app. Se tra le applicazioni Mac menzionate qui, in Setapp troverai gratuitamente le seguenti applicazioni: Lista d’attesa, Cappuccino, Franz, Flume, Cleanmymac, Endurance, The Unarchiver, Befocused, Journey, Ulysses, Downie oltre ad altre centinaia.
Suggerimenti per le tue app su MacBook
Per esperienza, so che potresti voler installare e provare tutte queste app. Ma rischi di perderti un po’. Penso che sia meglio installare prima quelle più utili per te ogni giorno. Quindi, a seconda delle esigenze, installa un’applicazione e solo una. Prenditi il tempo per padroneggiarla e abituarti al suo uso. Quindi puoi installarne un’altra.