Apple ha preparato un’offerta davvero ampia di laptop con un sistema proprietario per i suoi destinatari. Abbastanza grande da perdercisi dentro. Tuttavia, questo approccio ha i suoi vantaggi: le persone interessate a caratteristiche specifiche del prodotto troveranno sicuramente qualcosa per sé stesse. L’acquisto di un MacBook, soprattutto se è il primo hardware Apple di questo tipo, va fatto dopo aver risposto ad alcune domande. Ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida, in cui ti forniremo i dettagli relativi alle specifiche dei vari modelli di Mac.
A cosa vale la pena prestare attenzione in primo luogo?
I laptop vengono acquistati con compiti specifici in mente. Per alcuni sarà lavoro, per altri sarà intrattenimento. Nel primo caso, i MacBook funzionano alla grande grazie alla moltitudine di opzioni che facilitano lo svolgimento delle attività creative.
Programmi grafici dedicati e applicazioni simili sono diventati uno standard, soprattutto nel settore del marketing.
Quando si tratta di intrattenimento o di navigazione in Internet, i notebook Apple non sono secondi a nessuno: sono abbastanza veloci e la durata della batteria ne consentirà un comodo utilizzo ovunque. Se hai già determinato lo scopo principale del MacBook, devi comunque considerare il budget. Apple si concentra sulla qualità e questa costa denaro.
Fortunatamente, le differenze di prezzo tra i modelli sono molto significative. Grazie a ciò, i dilettanti dell’intrattenimento elettronico non dovranno spendere una grande quantità di soldi in attrezzature solo per il relax. Se il computer non è disponibile al momento della promozione, pagheremo meno di 5.000 euro per un MacBook Air standard. Dopo aver risposto alle domande sullo scopo e sul budget appropriato, vai alle specifiche dei portatili Apple.
Dipende da loro come verrà utilizzata l’attrezzatura e se si adatterà ai compiti assegnati.
Il MacBook più venduto
Finora il MacBook più venduto è una versione dell’Air. Il vantaggio di questo modello è la sua impareggiabile leggerezza e le ridotte dimensioni. Questo, a sua volta, si traduce nella versatilità dell’attrezzatura. Viene utilizzato sia da persone attive che necessitano di un comodo laptop, sia in ambito domestico.
Il minuscolo MacBook Air sta ovunque. Questo è il motivo per cui è così spesso visto nelle libere professioni di giornalisti, fotografi e scrittori.
È adatto per scrivere, guardare film, ascoltare musica, ecc. Il rovescio della medaglia è lo schermo obsoleto (ancora molto buono), ma puoi aspettarti cambiamenti in questo senso nel prossimo futuro. Le matrici attualmente disponibili sono 11 e 13 pollici. Ogni professionista è dotato di un MacBook Pro.
Ha parametri molto più alti, ma sono ripagati con una durata della batteria più breve e un peso maggiore. A parte questo, tutto il resto è chiaramente migliore: CPU, scheda grafica e il doppio della RAM. Di conseguenza, può visualizzare molti più dettagli e può utilizzare facilmente i programmi di grafica più esigenti.
Un normale MacBook è progettato per controbilanciare Air e Pro. È sottile come il primo e ha uno schermo che è solo un pollice più piccolo del secondo. Quindi è una buona alternativa alle versioni precedenti. Bisognerà aspettare un po’ per avere delle nuove versioni. Di solito sono presentate durante l’autunno.
Il futuro dei MacBook
Nel prossimo futuro, puoi aspettarti un aggiornamento dell’hardware del laptop, nonché l’introduzione di nuove serie. In pratica, questo significa che sarai in grado di ottenere un MacBook con parametri più alti a un prezzo simile.
Molto spesso, tuttavia, non si tratta di cambiamenti rivoluzionari, quindi posticipare gli acquisti a un secondo momento, se i dispositivi attualmente disponibili soddisfano tutti i requisiti, non sembra necessario. Quindi la scelta del Macbook perfetto è una questione molto individuale.
Per assicurarti che il tuo laptop sia aggiornato al 100%, dedica un momento a pensare attentamente al tuo acquisto.
In caso di dubbi o domande specifiche, ti consigliamo di contattare i venditori autorizzati che ti aiuteranno sicuramente in questa materia. I notebook Apple, MacBook Air e la sua versione principale MacBook Pro suscitano negli utenti tanta passione quanto odio. È indiscutibile che si distinguano, soprattutto quando si tratta di design, hardware e prestazioni, quindi vale la pena acquistare questi laptop invece di molto più economici o molto più potenti con Windows?
Molte persone desiderano acquistare un MacBook Pro o un MacBook Air perché sono attratti dal loro design e non si può negare che questi dispositivi siano piuttosto attraenti: non sono davvero pochi gli utenti disposti a spendere tanti soldi per avere un oggetto bello e funzionale. L’aspetto e le potenzialità che hanno decretato il grande successo dei MacBook non cambieranno nel prossimo futuro, quindi dovremo aspettarci notebook di grande design e potenza tecnologica.
Non vale la pena aspettare che escano nuovi modelli, perché si differenzieranno poco da quelli attuali, considerando il grande successo che hanno avuto.